Questo divertente racconto ironico in prima persona ti aiuterà a capire come non ci si deve preparare per la crociera in barca
Mancano ancora 4 settimane all’inizio della vacanza, e iniziamo a parlarne;
“È meglio che prendiamo la macchina grande, così carichiamo tutto”, mi ha detto mia moglie stamattina.
“Posso portare lo skateboard, vero?” mi ha chiesto mio figlio.
È ora di fare una lista per essere certi di non lasciare a casa le cose importanti, tipo la moka, ad esempio. E poi non sappiamo che tempo farà; servono sicuramente le valigie grandi. Ora mancano 3 settimane al check in, e mi rendo conto che sarebbe utile portare il monopattino elettrico perché chissà mai che possa servire per girare un po’ il paese dove ci fermeremo. Dobbiamo ricordarci le scarpe eleganti, ci capiterà sicuramente di andare in qualche bel ristorante. Ah si, anche i teli da spiaggia bisogna che ricordiamo, uno a testa, quindi 8 teli… bene bene… ci siamo quasi.
Con solo 2 settimane prima della partenza si inizia a preparare la lista dei vestiti da portarsi in Houseboat. Meglio portare 2 cambi di tutto, perché può sempre piovere. Prendiamo ognuno la sua valigia, quella rigida, mi raccomando, altrimenti tutti i vestiti si sgualciscono. La settimana prossima si parte. Credo che se sarebbe meglio montare sul tetto della macchina il baule grande, così stiamo più comodi durante il viaggio. È davvero importante che oggi andiamo a fare la spesa. Prendiamo le cose essenziali da portarci via, che di sicuro non troveremo una volta arrivati. Ecco si, una bella spesa grande, così poi quando partiamo, non ci dobbiamo più fermare. Oggi si parte, finalmente. Tutti in macchina. Ci siete? Non vedo le teste in mezzo agli zaini. Ognuno dica “presente”!!! Perfetto, andiamo!!!
Siamo arrivati alla base di imbarco, sono le ore 3 precise, perfetti… La nostra houseboat è enorme, spaziosa, bianca, bellissima. Iniziamo a caricare tutto a bordo, forza. Svuotiamo l’auto tutti assieme. Sono le 5, finalmente abbiamo portato tutto in barca; ma che faticata… Certo che questa houseboat sembrava più grande prima; con tutte queste valigie e questi oggetti, non troviamo più niente, e onestamente facciamo anche un po’ fatica a muoverci. Forse sarebbe meglio rimettere un po’ di cose in macchina, così si libera dello spazio per goderci gli spazi del nostro yacht fluviale. Ma come fanno quei signori che sono arrivati assieme a noi e che hanno già mollato gli ormeggi da 2 ore a stare in vacanza una settimana con solamente un piccolo trolley a testa?
La vacanza è finita, siamo tornati a casa; ci siamo divertiti come pazzi e il ricordo di questa bellissima esperienza rimarrà impresso nei nostri cuori per sempre. Devo dire che quasi tutto il contenuto della valigia non l’abbiamo mai usato, i vestiti sono praticamente ancora puliti. E poi su questa barca non mancava nulla, proprio come a casa, perfino la moka. La prossima volta mi devo assolutamente ricordare di lasciare a casa quasi tutto, e mi dovrò ricordare tassativamente di portare: un giubbino antipioggia e antivento, un cappellino, la crema solare, le scarpe da ginnastica comode. Oh no!!!! Caspita…. Mi sono appena accorto di aver dimenticato a bordo il monopattino!!!!!! Noooooo….
Prenotare online conviene, fallo ora!