Tranquillo e protetto, per una vacanza senza pensieri.
La navigazione fluviale è da sempre sinonimo di calma, tranquillità e relax. Se prendi ogni precauzione prima di partire, sarà ancor più semplice vivere al meglio questa esperienza indimenticabile.
Dedichiamo molta attenzione al tema della sicurezza. La formazione all’imbarco, l’assistenza tecnica in navigazione, la selezione degli itinerari, la qualità delle barche e le proposte assicurative sono da noi studiati per proteggere la tua vacanza dagli imprevisti, così che tu possa portare a casa solo meravigliosi ricordi e splendide fotografie.
Ogni equipaggio è tenuto a seguire il corso di formazione il giorno della partenza, indipendentemente dall’esperienza pregressa. Il nostro staff, esperto, preparato e multilingua, verificherà le capacità di guida e la leadership del capitano. Verranno svolte prove di guida, ormeggio e manovre, per tutto il tempo necessario a sentirsi pronti. Ogni equipaggio verrà anche istruito, con un briefing dedicato e personalizzato, sull’itinerario più adatto alle proprie esigenze.
Per guidare la barca la legge impone la presenza a bordo di 2 adulti in buona forma fisica. Tuttavia, se non siete esperti, suggeriamo un equipaggio di 3 adulti, che possano prendere parte alle manovre di ormeggio. Se a bordo ci sono dei bambini, è necessario che un adulto se ne occupi durante le operazioni. Questa persona non potrà partecipare alle fasi di manovra. Manovrare la barca comporta infatti uno sforzo fisico: è un’attività dinamica e talvolta impegnativa. Forti limitazioni fisiche possono condizionare la capacità di guida e la sicurezza.
La patente nautica non è obbligatoria per condurre la maggior parte dei nostri yacht, ma se disponi della patente nautica avrai accesso a tutta la flotta. La possibilità di commettere errori è molto limitata, e non dovendo affrontare onde, mare mosso, o altre situazioni critiche, non serve una profonda esperienza per navigare in sicurezza. In fiume non si deve correre, sia per rispettare i limiti imposti per legge, sia per godere della compagnia e del panorama durante la navigazione. Inoltre, anche in caso di errori di piccola entità, le barche sono assicurate.
Una buona selezione degli itinerari è essenziale per non perdere nulla delle meraviglie del territorio. Ricorda che abbiamo lavorato per consegnarti il meglio di ciò che è possibile visitare. In barca non puoi navigare ovunque, ci sono regole da rispettare, e limiti. Noi li conosciamo bene, e li abbiamo riportati nelle nostre guide. Se rispetti gli itinerari che abbiamo studiato per te, sarà impossibile trovarsi in situazioni inaspettate, e troverai sempre a disposizione un ormeggio per trascorrere la notte in sicurezza.
La nostra compagnia produce da molti anni carte di navigazione e guide degli itinerari multilingua, che accompagnano in totale tranquillità la navigazione e che sono molto apprezzate da clienti e privati.
Le nostre imbarcazioni sono solide e sicure. Pensate per il noleggio, sono in grado di perdonare l’inesperienza del pilota, grazie a robusti paracolpi in gomma tutti attorno allo scafo e ad altre accortezze costruttive pensate per te.
Tutte le barche sono equipaggiate con un sistema di monitoraggio Satellitare, che ci consente di monitorare in tempo reale la navigazione in aree non autorizzate, o eventuali errori di manovra. Trascorrerai la vacanza sapendo di avere un angelo custode al tuo fianco. Inoltre, il sistema elettronico di controllo della profondità segnala al pilota l’avvicinarsi di una zona di bassofondo, e lo aiuta ad evitare di insabbiarsi.
Le eliche di spinta laterale aiutano il pilota ad eseguire manovre di ormeggio perfette; non le hai mai utilizzate? Ti insegneremo noi in fase di briefing.
Se dovessi avere bisogno di un aiuto, di un suggerimento, di un supporto durante la vacanza, siamo costantemente raggiungibili tramite una linea telefonica dedicata. Possiamo aiutarti e consigliarti, oppure raggiungerti con un furgone o un motoscafo nel minore tempo possibile.
Inoltre, il nostro staff gestisce un importante servizio di allerta meteorologica con una previsione di 3 giorni e ti avviserà nel caso di maltempo, anche imponendo una temporanea sospensione alla navigazione, se si rendesse necessario, ai fini della sicurezza.
Per permetterti di vivere l’esperienza senza alcuna preoccupazione, abbiamo attivato diverse formule assicurative, che ti proteggeranno prima e durante la vacanza.
Assicurazione di Responsabilità Civile – inclusa nel prezzo di noleggio
Ogni barca è assicurata per danni a terzi e a cose di terzi; è la classica polizza RC come quella che si usa per le automobili. In caso di danneggiamento a terzi durante la vacanza, l’assicurazione interviene oltre il limite del deposito cauzionale.
Assicurazione Corpi – inclusa nel prezzo di noleggio
Le barche sono assicurate come beni della compagnia. In caso di serio danneggiamento alla barca noleggiata, l’assicurazione risarcisce la compagnia di charter oltre il limite del deposito cauzionale.
Assicurazione Annullamento e Viaggio – opzionale suggerita
Questa copertura può essere acquistata solo al momento della prenotazione, e mai in un secondo momento.
Cosa copre l’Assicurazione Annullamento e Viaggio?
- Annullamento / cancellazione / rifacimento del viaggio
- Spese mediche durante il viaggio
- Spese logistiche durante il viaggio
- Smarrimento o danneggiamento bagaglio
- Rimpatrio
- Assistenza domiciliare
Sei tenuto a prendere visione dei Termini di Assicurazione prima di sottoscrivere la polizza - Clicca qui
Limitazione di Responsabilità per Danni (CDW) – opzionale suggerita
Al momento del check-in ti chiederemo un deposito cauzionale, sotto la forma della registrazione di una carta di credito, necessario a coprire danneggiamenti o perdite delle dotazioni a seguito di negligenza o comportamenti non consoni. Generalmente il deposito ammonta a circa 2.500 euro. Tuttavia, attivando la Limitazione di Responsabilità per Danni (CDW), il deposito diminuirà drasticamente riducendo il vostro rischio. L’attivazione può essere richiesta alla prenotazione oppure al momento del check-in.
Cambia senza penali e senza giustificato motivo la data, l’itinerario o la barca prescelta, entro 21 giorni dal check in. Con questa formula proteggi il capitale versato contro qualsiasi imprevisto tuo o del tuo equipaggio, che vi impedisca di viaggiare nel periodo prenotato.
Condizioni dell’offerta:
- Nuova prenotazione valida all’interno della medesima stagione;
- Se c’è una differenza di prezzo in eccesso, pagherai la differenza;
- Se c’è una differenza di prezzo in diminuzione, ti verrà riconosciuto un voucher per una ulteriore nuova prenotazione da fare entro la stagione successiva;
- Il nuovo contratto è soggetto alle disponibilità residue ed ai prezzi di listino in vigore al momento del cambio.
Per maggiori informazioni fare riferimento ai Termini e Condizioni.
Prenotare online conviene, fallo ora!